Scienza addio, Calori nuovo tecnico

Il nuovo allenatore ha giocato due anni con la maglia del Brescia, quando in panchina siedeva Mazzone e in campo giocava Roberto Baggio.

(red.) Lunedì mattina il presidente del Brescia calcio, Gino Corioni, ha esonerato l’allenatore Beppe Scienza. Al suo posto è stato nominato una vecchia conoscenza del tifo biancoblu: Alessandro Calori, di 45 anni.
Il nuovo tecnico ha militato nella squadra della nostra città per ben due anni, dal 2000 al 2002, quando seduto sulla panchina del Rigamonti c’era Carletto Mazzone, e in campo Roberto Baggio a garantire una salvezza tranquilla in serie A.
La notizia dell’arrivo di un nuovo tecnico circolava già da giorni, a causa dei pessimi risultati dell’undici bresciano, incapace di vincere per 13 turni, che attualmente naviga in piena zona play out. L’ultima sconfitta con il Bari era stata considerata dagli addetti ai lavori come il canto del cigno di Beppe Scienza.
Calori, nei giorni scorsi, aveva detto che aveva un buon ricordo della piazza bresciana. Voleva, però, alcune garanzie sul mercato di riparazione di gennaio, da cui il neo-allenatore spera di pescare un paio di pedine fondamentali per puntellare il gruppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.