Domenica di “Sapori in festa” al parco Ducos

Lo spazio verde si trasforma in un luogo d'incontro, degustazione di prodotti tipici, spettacoli, ma anche di sostegno alle molte associazioni presenti, tra le quali Sos Randagi.

Più informazioni su

(s.m) Domenica 18 settembre il parco Ducos si animerà di musica, intrattenimento e giochi con “Sapori in festa”, un evento patrocinato da Comune di Brescia, Provincia, Regione Lombardia e ministero dello Sviluppo Economico che, a partire dalle 10, trasformerà lo spazio verde cittadino in un luogo d’incontro, degustazione di prodotti tipici, spettacoli, ma anche di sostegno alle molte associazioni presenti, tra le quali Sos Randagi per la realizzazione del canile-rifugio di Brescia.
Già la sera del sabato precedente una “grigliata a 6 zampe” promossa da Comitato quartiere sicuro, Sto e BresciaIn, aprirà le danze in viale Piave richiamando l’attenzione, al di là del piacere di trascorrere una serata in compagnia, sull’importanza di sostenere progetto di dotare la nostra città di un adeguato e moderno canile, utile ad affrontare la sempre più dura lotta al randagismo.
Il giorno seguente sarà possibile incontrare altri amici a 4 zampe con G.a.c.i. e una sfilata di splendidi levrieri, ma anche godere delle gag e della simpatia del comico di Zelig Giorgio Zanetti, come del cantante Massimo Alessi o di Elisa Rovida, col suo coro di 46 voci. Ma domenica a tener banco sarà anche il mangiar bene: un percorso enogastronomico totalmente gratuito che Coldiretti, alcuni sponsor e varie associazioni attive sul territorio cittadino metteranno in essere per grandi e piccini, alla riscoperta dei prodotti della nostra terra e dei sapori della natura.
“E’ un’ideale continuazione”, ha detto Mario Labolani, assessore al Verde pubblico e patrocinatore dell’evento, “delle iniziative che già hanno raccolto entusiastici commenti nell’altro grande parco cittadino: il Castelli. Brescia” ha continuato “merita che, particolarmente in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, si valorizzino i suoi spazi verdi e si vivano in essi occasioni d’incontro e confronto. Senza dimenticare il fondamentale ruolo delle tante associazioni che ne sono immancabili promotrici”.
“Sono un bene prezioso”, ha confermato l’assessore al Marketing Maurizio Margaroli, “da sempre numerosissime nel bresciano, pronte, ancor di più in tempi difficili, a collaborare con le istituzioni e fra di loro per fare di Brescia una città viva e vitale, soprattutto in quei molti quartieri troppo a lungo dimenticati”.
Un concetto, questo, ribadito anche dal presidente della circoscrizione Centro Flavio Bonardi, che ha colto l’occasione per ringraziare “le tante realtà attive in zone come quella di Viale Piave, che da tempo necessita di adeguamento e per la quale stiamo sviluppando progetti di riqualificazione e sostegno sociale, ma che tanto deve, non bisogna dimenticarlo, alla buona volontà e all’impegno delle associazioni in essa operanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.