Quantcast

Viabilità, ponte Crotte quasi pronto

(red.) Ponte Crotte in dirittura di arrivo. I lavori stanno rispettando il cronoprogramma e la riapertura dell’infrastruttura, chiusa al traffico per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza progettati dall’amministrazione di Brescia, potrebbe avvenire prima della scadenza fissata.
Il ponte potrebbe quindi riaprire in anticipo, a metà settembre, prima del 120 giorni preventivati per gli interventi che fissavano ad ottobre la fine dei lavori.
Dopo il getto della soletta, che costituirà la carreggiata stradale del ponte, in fase di realizzazione ci sono i due marciapiedi laterali a sbalzo.
Altre novità alla viabilità interessano anche il quartiere Violino di Sopra e via Gerolamo Lamberti.
È stato infatti istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da Nord verso Sud, su via Violino di Sopra nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e via Violino di Sopra. È  revocato inoltre l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza in via Violino di Sopra tratto a Ovest, nei confronti dei veicoli provenienti dalla stessa via Violino di Sopra, mentre è istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza “stop”  sotto il ponte della ferrovia.  
Su via Gerolamo Lamberti, nel tratto compreso tra via Zara e via Canipari, è stato istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da Sud verso Nord. È inoltre attivo il senso unico di marcia con direzione consentita da Est verso Ovest in via Canipari, nel tratto compreso tra via Gerolamo Lamberti e via Corsica. È altresì revocato il divieto permanente di sosta con rimozione forzata in via Canipari lato nord nel tratto compreso tra via Gerolamo Lamberti e via Corsica.
“Sono modifiche importanti decise di comune accordo con circoscrizioni e scuole, tenendo conto anche delle numerose istanze dei residenti”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del comune di Brescia, Fabio Rolfi. “Si tratta di interventi che vanno a ristabilire la sicurezza nei nuclei abitati e nei pressi di importanti poli scolastici. L’intervento di via Violino di Sopra va a integrare quelli dei mesi scorsi riferiti all’intersezione con via Valcamonica. L’intervento su via Lamberti e via Canipari è mirato a rendere più fluida e sicura la circolazione, e più in generale l’utilizzo della strada, in prossimità di una scuola molto frequentata come la Crispi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.