Per le Valli Resilienti cena al Vecchio Palazzo

Si trova all' interno dello storico Palazzo Passerini di Casto. Il ristorante offre una calorosa accoglienza famigliare e un menù della tradizione.

Più informazioni su

    (red.) La seconda edizione del Laboratorio Gastronomico che si sta tenendo in Valle Trompia e in Valle Sabbia dal 5 ottobre al 12 dicembre 2019 prosegue in Valle Sabbia questa settimana.
    Dieci le serate in calendario che prevedono il coinvolgimento di ristoratori selezionati che presenteranno dei menù di stagione con utilizzo di materie prime a Km0.
    Venerdì 15 Novembre sarà il turno del Ristorante Al Vecchio Palazzo di Casto. All’ interno dello storico Palazzo Passerini di Casto, il ristorante offre una calorosa accoglienza famigliare e un menù che rispetta la tradizione della cucina bresciana con prodotti tipici locali.
     

    Il menù prevede:

     
    Antipasto:
    “Capunsì” con ripieno magro su crema di zucca e ricotta di capra della Fattoria Rosaghe (Casto)
     
    Primi:
    Risotto alla zucca mantecato al Tombea
    Garganelli al salmì di lepre
     
    Secondo:
    Filetto di maialino al miele con mele e patate
     
    Dolce:
    Torta di mele e marmellata dell’Az. Agr. BioDase (Pertica Bassa) con crema di vaniglia
     
    Vino Groppello della Cantina Marsadri (Raffa di Puegnago)
    Acqua, Caffè
    €30
     
    Alla serata presenzierà anche l’Azienda Agricola Fattoria Rosaghe, produttore locale di formaggi di latte caprino e vaccino con un piccolo spazio espositivo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.