Cena Resiliente all’agriturismo Dazze di Marcheno

Le Valli Resilienti propongono un programma per la valorizzazione del territorio, i suoi saperi e sapori al fine di riattivare le aree interne montane.

Più informazioni su

    (red.) Nelle Valli Resilienti (Valle Trompia e Valle Sabbia), nel cuore delle alpi bresciane, è possibile vivere un’esperienza slow circondati dal verde e sperimentare un’offerta gastronomica dai sapori genuini che rimandano alla tradizione locale. Con la regia delle Comunità Montane di riferimento ed il sostegno del programma AttivAree di Fondazione Cariplo, le Valli Resilienti propongono un programma finalizzato alla valorizzazione del territorio, i suoi saperi e sapori al fine di riattivare le aree interne montane.
    Il progetto di recupero dell’identità locale si traduce attraverso una serie di attività e programmi volti a riavvicinare la comunità locale al territorio e renderlo attrattivo e capace di creare un ponte con la città di Brescia sia per i residenti sia per i turisti. Tra le proposte del progetto rientra la seconda edizione del Laboratorio Gastronomico che si terrà in Valle Trompia e in Valle Sabbia dal fino al 12 dicembre 2019. L’iniziativa è patrocinata da East Lombardy.
    Dieci le serate programmate, di cui sei ancora in calendario, che prevedono il coinvolgimento di ristoratori selezionati che presenteranno dei menù di stagione con utilizzo di materie prime a Km0.
     

    Giovedì 7 Novembre
     sarà il turno dell’ Agriturismo Dazze. In località Dazze, nel comune di Marcheno, l’agriturismo offre un contesto naturalistico da incanto in ogni stagione dell’anno.  Immersi nei colori dell’autunno, verrete coccolati dal personale sempre disponibile. Possibilità di pernottamento in loco.
    Per prenotare cena e pernottamento chiamare direttamente l’agriturismo ai seguenti numeri: tel. 030 8966068 – cell. 339 4567339.
     
    Il menù prevede:
    Antipasto Selezione di formaggi con composta di cipolle dell’Az. Agr. Cosa Tiene Accese le Stelle (Bovegno); Tartare di manzo dell’Az. Agr. Marzocchi (Calvisano)
    Primo Risotto con porcini e formaggio Nostrano Valtrompia D.O.P.
    Secondo Brasato di manzo allo scalogno con polenta
    Dolce Costata con confettura di produzione propria
    Vino locale/Acqua, Caffè
    €30

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.