Come fare una Number Cake? Lezione gratuita

Domenica 8 aprile a Manerbio un corso gratuito tenuto dal food blogger Luca Perego, che illustrerà a tutti come realizzare la torta delle occasioni importanti.

Più informazioni su

    (red.) FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

    L’appuntamento. Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Lombardia. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma domenica 8 aprile a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Manerbio. Il giovane maestro Luca Perego intratterrà gli ospiti con un goloso laboratorio di pasticceria alla scoperta della Number Cake, ideale per celebrare anniversari e compleanni. Gusto, estetica e divertimento sono gli ingredienti fondamentali. Mani in pasta dunque! E solo dopo aver partecipato alla realizzazione del dolce perfetto, il pubblico potrà leccarsi le dita con un assaggio “cremoso”.

    L’ospite speciale. Luca Perego ha 22 anni e lavora come pasticcere e food blogger, inseguendo la sua passione per la cucina. Attraverso i suoi scatti, nel blog LuCake Luca condivide con il grande pubblico il suo amore per i dolci, che sono diventati per lui uno stile di vita. Creare ricette alla portata di tutti è il suo punto forte. In tutte le ricette delle torte, anche quelle più classiche e comuni, inserisce consigli e trucchetti professionali del suo mestiere, necessari per ottenere ottimi risultati, per far diventare tutti dei pasticceri provetti anche a casa propria.

    Il tema e la ricetta. Tutti hanno avuto il desiderio, almeno una volta nella vita, di preparare una torta davvero speciale e scenografica capace di lasciare a bocca aperta qualche amico o famigliare. E se la torta prendesse le sembianze di un numero? Ecco la soluzione per tutte le grandi ricorrenze, gli anniversari e le feste di compleanno. Si chiama Number Cake e in questo periodo sta spopolando sui social. Due strati di pasta frolla, crema bianca a base di mascarpone e panna e svariate decorazioni di meringhe, fiori eduli, frutta, macarons, secondo la propria fantasia. Il maestro Luca Perego illustrerà come preparare questa meraviglia, svelando utilissimi trucchi del mestiere che renderanno tutto estremamente facile e delizioso.

    La location. L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Manerbio, uno spazio di 250mq in via Leno 2 che raccoglie un’ampia selezione della gamma Scavolini. Accompagnati dallo staff Ambrosini Arredamenti, che da oltre 40 anni collabora con Scavolini, i visitatori dello Store potranno ammirare le proposte più recenti tra cui Carattere, Foodshelf e Favilla, oltre ai best seller come Diesel Social Kitchen, LiberaMente e Baltimora per l’arredo cucina e living. A completare l’offerta, i modelli Baltimora, Font, Idro e Qi per l’arredo bagno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.