Il cibo di Brescia diventa “europeo”

La provincia è entrata nella "Lombardia Orientale Regione Europea della Gastronomia 2017" dopo il titolo avuto da una giuria di esperti.

Più informazioni su

Cibo Bs(red.) La cucina e le tradizioni culinarie di Brescia finiscono in Europa. C’è anche la provincia, infatti, nel progetto “Lombardia Orientale Regione Europea della Gastronomia 2017” che è stato presentato lunedì 13 luglio all’Expo di Milano. Il riconoscimento è arrivato il 3 luglio a Barcellona da parte di una giuria internazionale di esperti scelti dall’Istituto internazionale per la Gastronomia, Cultura, Arte e Turismo. Il titolo è giunto tramite la collaborazione tra la Regione Lombardia, i Comuni di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, le Camere di Commercio di Bergamo e Cremona e l’Università di Bergamo come che coordina il progetto.
“Il nostro territorio ha molto da dare con una tradizione culinaria di passato e presente – ha detto il vice sindaco Laura Castelletti alla presentazione – ed è uno stimolo per il turismo della provincia di Brescia per mettere insieme cibo, ospitalità, cultura e sostenibilità”. Dal punto di vista pratico ci saranno collaborazione tra i ristoranti locali e tessere di sconto tra le varie promozioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.