Birrificio Trami tra i “Guardiani del gusto”

Importantissimo riconoscimento per l'azienda di Capriano del Colle, che con la Gran Risa, hanno ottenuto un premio a Verona.

Più informazioni su

    gran_risa_ml(red.) Il birrificio Fratelli Trami di Capriano del Colle, in provincia di Brescia, si  aggiudica il premio «Guardiano del Gusto» 2015, riconoscimento assegnato dalla Confesercenti Verona, all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche del territorio attraverso i propri prodotti.
    Il concorso, giunto alla sua dodicesima edizione e inserito nelle manifestazioni de Le Piazze dei Sapori in programma dal 16 al 19 aprile nella città scaligera, si è svolto martedì 7 aprile a Verona, nelle sale del ristorante “Al Cenacolo” e ha visto in gara tre birrifici: Birrone (Vicenza), Il Vecchio Birraio (Padova) e, appunto, Fratelli Trami. A determinare il vincitore è stato il voto della giuria, formata da un centinaio di persone selezionate tra esperti del settore, giornalisti e autorità, che al termine della degustazione hanno votato quella che tra le tre finaliste rispecchiava maggiormente i criteri di qualità e tradizione che il premio persegue.
    Il birrificio Trami succede al Ristorante Marco Polo di Mestre (Venezia), vincitore nel 2014 con il suo baccalà alla veneta: «Siamo onorati di aver ricevuto questo premio – ha commentato Nicola Trami – con un prodotto, come la Gran Risa, che ritengo possa rappresentare in pieno la nostra attività di produzione attenta e raffinata».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.