Intred, utile semestrale sale a 4,3 milioni di euro

L'operatore di telecomunicazioni bresciano, che si recentemente aggiudicato il bando Scuole, ha chiuso i primi sei mesi dell'anno in crescita del 20,7% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.

Brescia. Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo semestre del 2022 con un valore della produzione pari a 23,3 milioni di euro, in crescita del 20,7% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, mentre il valore dei ricavi di vendita è stato pari a 23 milioni di euro (+21,2%). L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in fibra ottica (FTTH), pari a 13,2 milioni di euro, in aumento del 47%.

L’Ebitda è stato pari a 9,6 milioni di euro, in crescita del 22,4%, con un Ebitda margin al 41,1%. L’utile netto è stato di 4,3 milioni di euro, in crescita del 12,5%. L’Indebitamento Finanziario Netto si attesta a 9,6 milioni di euro, rispetto a positivi 5,4 milioni di euro del 31 dicembre 2021.
L’azienda bresciana, che si recentemente aggiudicata il Bando Scuole, in termini geografici, ha registrato le crescite più significative, in valore assoluto, nelle province di Milano (+98%), Monza (+91%), Lecco (+77%), Cremona (+76%), Como (+73%) e Bergamo (+24%).

«I dati positivi di questo semestre provano la validità del nostro modello di business – ha commentato l’Ad Daniele Peli – La scelta strategica di realizzare una rete capillare su tutta la regione Lombardia, confermata con la forte accelerazione degli investimenti, si è rivelata vincente e sta concretizzando gli obiettivi prefissati. Con la recente firma del secondo Bando Scuole, ci aspettiamo un ulteriore incremento della rete regionale, una maggiore capillarità ed una conseguente maggiore opportunità di vendita sul territorio più ricco e popoloso del nostro Paese. Con tali scenari, confidiamo di continuare la crescita del primo semestre anche nella seconda parte dell’anno».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.