Franciacorta, Brescianini riconfermato alla guida del Consorzio

Resterà alla presidenza per il prossimo triennio. Accanto a lui, come amministratore delegato, la manger Simona Luraghi.

Erbusco. Silvano Brescianini riconfermato alla guida del Consorzio Franciacorta per il prossimo triennio.
Il nuovo consiglio di amministrazione, rinnovato in assemblea martedì 3 maggio, ha confermato la fiducia per una rielezione tutt’altro che scontata.
«Desidero ringraziare il nuovo consiglio per la fiducia, dimostrando grande coerenza e responsabilità- sono le prime parole nel neo presidente- uno stimolo a proseguire con determinazione e impegno il nostro incarico nel rappresentare tutte le molteplici realtà che costituiscono la Franciacorta vitivinicola, tutelando e promuovendo con forza anche il nostro prezioso territorio».

Nato nel 1967 a Erbusco, Ceo della cantina Barone Pizzini, è il regista della transizione biologica dei vigneti in Franciacorta. «Ancora molto c’è da fare, ma la sfida per i prossimi anni ci esorta sempre di più a seguire linee guida condivise all’insegna dell’unione di passioni».
Simona Luraghi è il nuovo amministratore delegato. Manager con esperienza ventennale nel  settore del mass market e nel lusso, finanziario, commerciale e strategico succede, dopo 12 anni, a Giuseppe Salvioni.

Nel primo trimestre dell’anno le vendite di Franciacorta hanno segnato un incremento del  37%,una tendenza confermata dai dati successivi, con un volume cresciuto del 57,8% e 41%.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.