Green pass nei luoghi di lavoro, Apindustria riattiverà il proprio centro vaccinale

(red.) L’introduzione dell’obbligo di Green Pass sui luoghi di lavoro scatterà a partire da venerdì 15 ottobre. Una scadenza che consentirà di alzare gli standard di sicurezza per i lavoratori, verso la quale le imprese sono chiamate ad intraprendere un percorso di comprensione, al fine di adeguarsi puntualmente alle prescrizioni del legislatore.  Con questi obiettivi Apindustria Confapi Brescia si mette a disposizione delle imprese attraverso due iniziative complementari.

Mercoledì 6 ottobre alle 16 verrà organizzato un webinar dal titolo «Green Pass nelle imprese: operatività e adempimenti», nel quale verranno forniti tutti gli strumenti informativi afferenti il tema dell’introduzione del Green Pass sui luoghi di lavoro: organizzazione, rapporti di lavoro, indicazioni mediche e trattamento dei dati personali.

L’indomani, giovedì 7 ottobre, e il giorno seguente – venerdì 8 ottobre -, Apindustria Confapi Brescia riattiverà il Centro vaccinale allestito presso la propria sede (via F. Lippi, 30 a Brescia). La struttura si affiancherà ancora una volta alle esistenti sul territorio, con l’obiettivo di agevolare le aziende e la loro forza lavoro.