Castenedolo, la Marco Spa tra le “Imprese Vincenti”

L'azienda di Castenedolo selezionata tra le circa 3500 che si sono autocandidate sul sito di Intesa Sanpaolo, è stata premiata per la digitalizzazione.

(red.) L’azienda MarCo Spa di Castenedolo (Brescia ) è  tra le “Imprese Vincenti 2021”, selezionata tra le circa 3500 aziende che si sono autocandidate tra marzo e aprile sul sito di Intesa Sanpaolo e premiata giovedì 30 settembre durante la tappa dedicata alla digitalizzazione.

Imprese Vincenti è il programma di Intesa Sanpaolo, che dal 2019 ha già accompagnato 264 aziende ‘vincenti’ in  percorsi di crescita e sviluppo, è in linea con l’iniziativa Motore Italia, lanciata a marzo 2021 e che mette a disposizione delle PMI lombarde 13 miliardi di euro di liquidità aggiuntiva per favorire investimenti sostenibili e rivolti alla transizione green ed ecologica, circular economy e inclusione sociale.

Novità di quest’anno, a conferma dell’impegno di Intesa Sanpaolo a sostegno  delle imprese del nostro Paese, è che le 112 imprese selezionate e definite “vincenti” si presenteranno durante il digital  tour organizzato in 8 tappe tematiche che evidenziano le strategie vincenti  su cui puntano le pmi: Innovazione-R&S, internazionalizzazione,  digitalizzazione, Esg e sostenibilità, filiere e territorio,  agroalimentare e non profit.

Sono quasi 10.000 le pmi italiane che si sono autocandidate dall’avvio dell’iniziativa, a conferma della volontà di molte  aziende di intraprendere percorsi di valorizzazione nonostante  un contesto complesso e incerto. Il progetto è rivolto a imprese  clienti e non di Intesa Sanpaolo, sia pubbliche che private, a  prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi  multinazionali, che abbiano un fatturato compreso fra 2 e 130  milioni di euro, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia.

In una sede di 8.000 metri quadrati, la Marco SPA sviluppa – tramite l’implementazione di sofisticate attrezzature e strumentazioni d’avanguardia – le due core business lines: la produzione di pompe per applicazioni professionali nei settori automotive, industriale e nautico e la fabbricazione di trombe e clacson per veicoli e imbarcazioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.