Quantcast

Imprenditoria ed eccellenze al centro di “Veri Local”

Iniziativa di Bper Banca che promuove le realtà imprenditoriali del tessuto locale. A Moniga scelta l'azienda vitivinicola Costaripa.

(red.) BPER Banca ha lanciato in questi giorni “Veri Local”, l’originale iniziativa che promuove le bellezze e le eccellenze dei territori italiani, raccontati direttamente dalla voce di imprenditori clienti.

“Paese che vai, BPER Banca che trovi”, non è solo lo slogan della campagna di comunicazione 2021 della Banca ma rappresenta la volontà di essere “Nei territori, per i territori”, ha affermato Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e CBO di BPER Banca.

“Per dare ancora maggior concretezza al nostro impegno”, ha proseguito Cerfogli, “abbiamo deciso di raccontare il legame con imprenditori e cittadini coinvolgendo i nostri clienti sia per raccontare le storie di successo delle loro imprese, sia per vivere direttamente l’esperienza conviviale. In un momento così complesso, reduci da mesi difficili, abbiamo voluto lanciare un messaggio per valorizzare le molte esperienze esclusive che il nostro Paese può offrire. Un sostegno all’economia reale e al turismo locale raccontato dalla voce dei nostri clienti”.

La Cantina Costaripa di Moniga del Garda (Brescia), il caseificio CasArrigoni e il mercato Ittico di Ancona sono le prime tre tappe del percorso, realizzate assieme a un partner esperto come AirBnb e a Marisa Passera, celebre speaker radiofonica.

cantina costaripa

A Moniga del Garda), gli ospiti della cantina Costaripa e di Mattia Vezzola, enologo di fama internazionale, hanno avuto modo di scoprire cosa vuol dire unire tecnologia e tradizione al fine di ottenere un prodotto unico nel suo genere. Gli oltre 500 ettari di terreno in Valtènesi, caratterizzata da un clima unico influenzato dal lago, rendono questa terra un luogo ideale, creato per insegnare agli uomini a godersi le cose belle della vita.

“Per questa iniziativa”, ha dichiarato Maurizio Veggio, responsabile direzione Regionale Brescia di BPER Banca, “abbiamo individuato un’azienda che rappresenta un’eccellenza vinicola bresciana. Grazie a questa collaborazione, siamo riusciti a raccontare come oggi è possibile portare avanti la cultura produttiva dei vigneti del Garda, per garantire al territorio lo sviluppo e la valorizzazione dei suoi prodotti, unici nel loro genere e riconosciuti  a livello mondiale”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.