La terza edizione di Professione: Imprenditore inizia il 16 settembre foto

Più informazioni su

    ISFOR, insieme a The European House-Ambrosetti, darà il via il 16 settembre alla terza edizione del Master Professione: IMPRENDITORE in versione phygital.

    Il Master sarà un percorso di apprendimento “a flusso”, caratterizzato da personalizzazione e feedback in tempo reale, che si sviluppa attraverso una serie di appuntamenti che integreranno sessioni in presenza e sessioni in remoto, massimizzando il rapporto fra tempo investito e risultati ottenibili.

    Gli elementi costitutivi per percorso sono:
    •Analisi dei bisogni per la condivisione degli obiettivi prioritari
    •10 sessioni, ciascuna con focus su tematiche specifiche per il mondo imprenditoriale, ciascuna della durata di 6 ore
    •Team di consulenti esperti sempre disponibile
    •Piattaforma online dedicata per lo scambio e la condivisione di idee, contenuti e materiali

    Il Master Professione: IMPRENDITORE è un percorso innovativo, strutturato e progettato per potenziare le doti imprenditoriali innate quali determinazione, leadership, pragmatismo, intuito, creatività, flessibilità, visione.

    Si articola in tre moduli formativi e si sviluppa attraverso un processo deduttivo che parte dagli scenari del contesto di business, passa attraverso la sistemica organizzativa delle singole realtà aziendali e si conclude focalizzando l’attenzione sull’individuo come componente fondamentale e distintiva di ogni impresa.
    Il primo modulo tratterà i seguenti argomenti: IL NUOVO SCENARIO DI BUSINESS e di come prendere decisioni in situazioni critiche; GOVERNARE L’IMPRESA DI FAMIGLIA tra governance, gestione e relazioni; di come si possa INTEGRARE LA SOSTENIBILITÀ NEL BUSINESS, e delle NUOVE STRATEGIE PER COMPETERE.

    Il secondo modulo è focalizzato su alcune macro aree di competenza aziendale particolarmente rilevanti nella fase attuale, sui meccanismi attraverso il quali possono essere integrate al meglio per il raggiungimento degli obiettivi di business. Fra gli argomenti L’INNOVATION MANAGER, LA CUSTOMER CENTRICITY, SUPPLY CHAIN e SUSTAINABLE FINANCE.

    Il terzo modulo pone l’accento sulle capacità personali e su come le proprie qualità possano essere elemento distintivo dell’organizzazione e una leva primaria di competizione, soprattutto in riferimento all’attuale congiuntura. Gli argomenti di questo terzo modulo saranno la LEADERSHIP in PRESENZA E DISTANZA e come RIPENSARE SE STESSI.

    L’iscrizione al master, che dispone ancora di alcuni posti disponibili, può essere finanziata attraverso i fondi interprofessionali. Sono inoltre disponibili per le PMI i contributi camerali per la formazione. ISFOR è a disposizione per supportare le aziende nel reperimento di finanziamenti.

    Il percorso si concluderà il 24 febbraio 2022.

    Il programma dettagliato del corso è disponibile al seguente link: https://www.isforbrescia.it/alta-formazione/master-professione-imprenditore-phygital-dimension.html

    Per ogni approfondimento e contatto:
    Anna Maffina
    a.maffina@isforbrescia.it
    030 2284532

    ISFOR è da oltre 30 anni il punto di riferimento dell’impresa bresciana e della Lombardia orientale per la formazione continua di imprenditori, manager e personale delle aziende.
    Svolge attività di alta formazione e di formazione su misura e propone un catalogo annuale di oltre 250 percorsi formativi – www.isforbrescia.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.