Aperte le iscrizioni a “Cambiamenti”, il contest Cna che premia le startup

(red.) Sono aperte le adesioni al contest 2021 del Premio Cambiamenti indetto da Cna per premiare il pensiero innovativo delle neo imprese italiane (nate dopo il 1° gennaio 2017). Il coraggio e l’audacia di chi oggi avvia un’attività d’impresa – informa una nota – anche alla luce dell’imprevedibile crisi che negli ultimi due anni ha travolto il tessuto economico-produttivo, vanno riconosciuti e, se possibile, premiati. È il presupposto di questa attività, ormai rientrata tra gli eventi di spicco per l’universo delle startup e che ha registrato, nelle prime quattro edizioni, 3.116 imprese candidate provenienti da oltre 350 comuni italiani, con 88 eventi territoriali di premiazione.

Al nastro di partenza è l’edizione 2021 con nuovi partner, stesso format, e tanta voglia da parte delle imprese di emergere e raccontarsi o farsi raccontare. Il Premio consiste in 20mila euro per la startup vincitrice, mentre 5mila andranno alla seconda e alla terza classificate. Inoltre, saranno assegnati mille euro di voucher Alpitour e 2 anni di noleggio a lungo termine di un’auto, la possibilità di partecipare a una serie di Masterclass formative su temi che vanno dal project management alla trasformazione digitale, tenuti da: H-Farm, Tag, Edison, Wurth, Tim, Infocert, Eolo…E, ancora, 2mila euro in servizi Cna, la tessera gratuita per due anni che farà accedere a tutte le opportunità di ServiziPiù e, soprattutto, la possibilità di fare matching con altre nuove imprese.

“Riproponiamo un’iniziativa che conferma l’attenzione di Cna alla crescita economica del Paese e al fondamentale apporto delle nuove imprese”,  dichiara Eleonora Rigotti, presidente Cna di Brescia. “Cambiamenti vuole valorizzare la propensione delle neo piccole imprese italiane all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie sia di produzione, sia di servizi. Siamo convinti che, anche quest’anno, il premio riscuoterà l’attenzione dei giovani imprenditori e delle nuove imprese, che, ancor più che in passato, devono misurarsi con nuove sfide imposte non solo dalle trasformazioni tecnologiche, ma anche dagli inediti scenari socio-economici mondiali”. C’è tempo fino al 15 settembre 2021 per partecipare: basta andare sul sito www.premiocambiamenti.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.