Quantcast

Coccaglio, la Comet cede il 30% a NB Aurora

L'azienda di Coccaglio è leader nella produzione di mescole in gomma organica. Operazione da 36mln di euro.

Più informazioni su

(red.) NB Aurora, azienda quotata sul mercato ha annunciato di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisto di una quota pari al 30% in Comet Srl, azienda di Coccaglio (Brescia), leader in Italia nello sviluppo e produzione di mescole in gomma organica, siliconica e fluorosiliconica.  Le quote sarebbero acquisite dal socio unico BHF S.r.l. a fronte di un corrispettivo di circa 36 milioni di euro, comprensivo dei costi di transazione.

L’investimento di NB Aurora in Comet avverrà facendo integralmente riscorso a mezzi propri, sottolinea la società, e fino al 31 dicembre 2021 NB Aurora Holdings avrà il diritto di sindacare, a veicoli gestiti dallo stesso Neuberger Berman Group, una quota di minoranza dalla stessa detenuta nella newco.

Comet, fondata nel 1980 dalla famiglia Bernini che controlla e gestisce la società, è leader in Italia nello sviluppo e produzione di mescole tailor-made in gomma organica, silicone e fluorosilicone. Nel 2015 Comet ha realizzato il nuovo impianto produttivo di Coccaglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.