Gi Group si rafforza in Francia, acquisita Axxis e le sue 54 filiali

Più informazioni su

(red.) Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, presente in oltre 50 Paesi nel mondo e tra le prime 6 agenzie per il lavoro in Europa, ha concluso l’acquisizione di Axxis Intérim & Recrutement, Axxis Formation e SES Recrutement, affermata società francese con sede a Marsiglia.
Da oltre 45 anni, Axxis è attiva sul territorio francese con 54 filiali, offrendo soluzioni di temporary e permanent staffing e formazione a più di 1700 aziende clienti.

 

“Stavamo cercando un partner leader del settore per la nostra società partecipata Axxis, affinché potesse supportarla nella sua crescita. Siamo lieti di averlo trovato in Gi Group. Axxis rimarrà un fornitore-partner chiave del Gruppo Onet per beneficiare delle forti competenze offerte ai suoi clienti e in particolare della sua esperienza nelle attività speciali”, dichiara Emilie De Lombares, CEO del Gruppo Onet.
“Questa acquisizione ci permette di accrescere la nostra presenza e di essere ancora più competitivi in Francia, un Paese strategico per noi. Inoltre, rafforza il nostro posizionamento come player globale nel settore delle risorse umane ed è in linea con il nostro obiettivo di medio-lungo termine, ovvero di raggiungere i 6miliardi di fatturato entro il 2023” commenta l’acquisizione Stefano Colli-Lanzi, CEO e Presidente di Gi Group.

“Non vedo l’ora” conclude Colli-Lanzi “di accogliere i colleghi di Axxis nel nostro Gruppo e di lavorare insieme a soluzioni che diano risposte concrete ai sempre più complessi e diversi bisogni del mercato del lavoro francese”.

Gi Group è stata seguita in qualità di advisor da Blackwood Capital Group; l’acquisizione è stata condotta con la consulenza legale di Baker McKenzie Paris.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.