Sostenibilità e Accise, mercoledì e giovedì due webinar di Confindustria Brescia

(red.) Confindustria Brescia proporrà nei prossimi giorni due webinar, dedicati rispettivamente al tema della sostenibilità (mercoledì 16 giugno) e delle accise (giovedì 17 giugno).
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 16 giugno alle ore 16.00, all’interno della serie dei digital talk “SummIT in pillole” promossi dal Settore Terziario di Confindustria Brescia, e si intitolerà “Strategie sostenibili – La sostenibilità come vantaggio competitivo”.
Dopo i primi tre appuntamenti, dedicati allo Smart Working, la serie affronta quindi la tematica della Sostenibilità, come percorso che, mai come oggi, risulta strategico e coinvolge e orienta tutta l’azienda.
Il relatore sarà Barbara Cimmino, direttore Sostenibilità & Innovazione di prodotto di Yamamay. Verrà approfondito, in particolare, il ruolo delle imprese nel complesso sistema socio-economico e la stretta integrazione esistente tra imprenditorialità e strategia, etica e impatto sociale. A moderare i lavori sarà il consigliere del Settore Terziario Francesca Tocchella (Kore – event designer).
Per iscrizioni visitare il sito www.confindustriabrescia.it, nella sezione Prossimi Appuntamenti, info scrivendo a settorimerceologici@confindustriabrescia.it.

Si terrà invece giovedì 17 giugno, alle ore 10.00, il webinar “Le accise e i previsti documenti di trasporto”, primo di un ciclo di incontri promossi da Confindustria Brescia e dall’Ufficio delle Dogane di Brescia – in virtù del Protocollo d’intesa che si rinnova da lunga data – per favorire il dialogo tra l’amministrazione finanziaria e le imprese del territorio bresciano.
Dopo i saluti di Cristina Zanini, responsabile del Settore Economia e Sviluppo d’Impresa di Confindustria Brescia, interverranno Enzo Spoto, direttore Ufficio Dogane di Brescia, Fabio Di Fede, funzionario Ufficio Dogane di Brescia – responsabile Reparto Autorizzazioni Settore Accise, e Massimo Pagliusi, funzionario Ufficio Dogane di Brescia – Servizio antifrode e controlli. In chiusura sarà presente anche un apposito spazio per le domande dei partecipanti.
Iscrizioni sul sito www.confindustriabrescia.it; per maggiori informazioni è invece possibile contattare il numero 030/2292.279 oppure scrivere all’indirizzo mail aib_fiscale_societario@confindustriabrescia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.