Costi materie prime e trasporti: un webinar gratuito della Cdc Brescia

Più informazioni su

(red.) L’anomalo incremento dei prezzi delle materie prime, la correlata loro ridotta disponibilità sul mercato e l’incremento dei costi dei noli e dei trasporti sono fattori che rischiano di compromettere, o quantomeno attenuare, i trend positivi di ripresa economica che si stanno ora registrando.
Al fine di analizzare le tematiche sull’attuale tensione dei prezzi sui mercati delle materie prime, la Camera di Commercio di Brescia organizza un webinar gratuito, venerdì 18 giugno alle ore 10.30, dal titolo: “Materie prime e trasporti internazionali – Prezzi e costi alle stelle, prospettive e possibili soluzioni“.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione del presidente della Camera di Commercio, Roberto Saccone. A seguire, Achille Fornasini docente presso l’Università degli Studi di Brescia svolgerà un intervento su: “Il boom delle commodity e dei noli marittimi: cause, fase corrente e scenari”.
Si succederanno poi le testimonianze di Marco Bonometti, presidente Confindustria Lombardia, Maurizio Casasco, presidente Confapi, Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Lombardia ed Ettore Prandini, presidente Coldiretti. E’ prevista anche la partecipazione di Carlo Calenda.
Chiuderà i lavori della mattinata l’intervento dell’europarlamentare Massimiliano Salini. Per le modalità di partecipazione al webinar è possibile consultare la pagina del sito della Camera di Commercio, www.bs.camcom.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.