Metallurgica San Marco, un anamorfismo che racconta la crescita aziendale

(red.) Metallurgica San Marco, azienda leader nella lavorazione dell’ottone e specializzata nella produzione di profili estrusi di taglia grossa, trafilati speciali, barre in ottone da stampaggio e per torneria con sede a Calcinato, fa sintesi del proprio costante percorso di crescita con una imponente installazione.
Grazie alla partnership di lungo corso con Gruppo Wise, l’azienda presenta un’anamorfosi pittorica raffigurante il proprio logo, realizzata sulle travi di un capannone dello stabilimento.

metallurgica san marco

La tecnica dell’anamorfismo si fonda su un’illusione ottica: l’immagine realizzata si compone e trova riconoscibilità solo se combinata con un ulteriore fondamentale criterio, rappresentato proprio dal punto di vista dell’osservatore. Un’analogia artistica che si rispecchia nella strategia aziendale di Metallurgica San Marco, ovvero la capacità di interpretare le sfide di mercati sempre più competitivi con una prospettiva glocal e un approccio disruptive nei confronti dei modelli di business esistenti.

metallurgica san marco

«La realizzazione artistica dell’anamorfosi vuole esprimere l’anima dinamica della Metallurgica San Marco, da poco parte, insieme a Cidneo Metallurgica, di Metallurgica Group, la holding che racchiude le due storiche aziende bresciane, player internazionali nel settore dell’ottone – afferma il CEO di Metallurgica San Marco, Marco Gambarini -. L’anamorfosi vuole essere simbolo di questa nuova prospettiva e crescita per Metallurgica che, nel primo trimestre del 2021, ha visto una buona partenza con un +20% del volume di affari».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.