Euro Cosmetic si prepara allo sbarco in Borsa: giovedì il bookbuilding

(red.) Parte domani il bookbuilding di Euro Cosmetic, società con sede a Trenzano specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona) che in data odierna ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”) e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.
L’Offerta Globale, che sarà dedicata ad investitori non qualificati in Italia per l’importo massimo di 3 milioni di Euro ed è realizzata con modalità tali che consentano di rientrare nei casi di esenzione dall’obbligo di pubblicazione del prospetto ai sensi del D.lgs 58/1998, comprende azioni ordinarie di nuova emissione per l’importo massimo di Euro 8 milioni (l’“Aumento di Capitale”) rivolta ad investitori qualificati e non qualificati.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di Euro 6,30 e Euro 7,45 per azione; la capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra Euro 22 milioni ed Euro 26 milioni. Gli azionisti della Società hanno destinato fino al 15% delle azioni ordinarie possedute pre-IPO al servizio di un meccanismo di Price Adjustment Share qualora non venga raggiunto dalla Società la soglia di risultato relativa all’EBITDA per l’anno 2020: Euro 4,5 milioni (EBITDA TARGET 2020).

Gli azionisti di Euro Cosmetic hanno infine concesso al Global Coordinator una opzione per l’acquisto di azioni ordinarie fino ad Euro 1,5 milione al prezzo di collocamento, corrispondente a circa il 19% dell’Offerta Globale (c.d. opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. Nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe il flottante sarà fino al 31,7%.
Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver intrapreso questo percorso finalizzato allo sbarco in Borsa che ci permetterà di accelerare il nostro percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la nostra posizione in settori e mercati chiave. Riteniamo che la quotazione sul mercato AIM Italia ci permetterà di poter disporre di importanti risorse per potenziare e migliorare la nostra capacità produttiva e ci consentirà inoltre di accelerare lo sviluppo di formulazioni Euro Cosmetic in segmenti ad alta crescita ed elevata marginalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.