Eredi Gnutti Metalli: il rilancio si può fare

Ci sono i soldi. L'azienda specializzata nei prodotti semilavorati in rame, ha stretto un accordo con il mondo bancario nazionale per fare investimenti.

Più informazioni su

(red.) Lo scorso 21 aprile, la società Eredi Gnutti Metalli di Brescia e i principali gruppi bancari italiani, hanno concluso un accordo finanziario che assicurerà all’azienda le risorse necessarie per sostenere il piano industriale di rilancio, che consentirà di affrontare i mercati nazionali e internazionali con azioni concrete e rinnovata competitività.

La conferma del supporto del sistema bancario, spiega una nota, rappresenta per Egm un passo importante per sostenere le strategie di sviluppo di una società che affonda le sue radici nel 1860.

Dopo numerose riconversioni produttive, avvenute in oltre un secolo e mezzo di attività, l’azienda sta ridisegnando la propria struttura, con un approccio innovativo, centrato su qualità del prodotto, flessibilità, efficienza e servizio al cliente, funzionale alle attuali dinamiche dei mercati di riferimento degli utilizzatori di semilavorati in rame e delle sue leghe.

“Mondo del credito e mondo dell’impresa”, conclude il comunicato della società bresciana, “hanno saputo “far quadrato” per assicurare il rilancio e la competitività, anche sui mercati internazionali, di un’azienda che ha scritto pagine importanti della manifattura italiana, e che continua a rappresentare uno dei principali player del comparto in cui opera. L’operazione con il sistema bancario è stata completata dal management di Egm con il supporto di advisor quali PWC e Studio Chiomenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.