Lucchini Rs cresce e acquista Euras di Desio

L'azienda di Lovere spinge nel settore degli acciai per utensili, integrandosi a valle nel settore della vendita e distribuzione. Operazione perfezionata dai primi di marzo.

Più informazioni su

(red.) Lucchini RS ha perfezionato l’acquisizione dalla società Acciai Brianza del ramo di azienda “EURAS”, un Centro Servizi di Desio (MB), che svolge attività di lavorazioni meccaniche, di vendita e  distribuzione di acciai per utensili. L’acquisizione è stata effettuata tramite la neocostituita società “Lucchini Tool Steel S.r.l.”, interamente controllata da Lucchini RS.

L’accordo è stato sottoscritto dal Giorgio Buzzi e da Roberto Forcella, rispettivamente Amministratore Delegato di Acciai Brianza e Amministratore Unico di Lucchini Tool Steel; per effetto di tale acquisizione a decorrere dal 1 marzo 2017 tutte le attività di EURAS fanno capo alla nuova società.

Con questa acquisizione  Lucchini RS rafforza la propria leadership nel settore degli acciai per utensili, integrandosi a valle nel settore della vendita e distribuzione. Gli acciai per utensili vengono forgiati  nello stabilimento Lucchini RS di Lovere e Lucchini Tool Steel li rende idonei alla vendita tramite lavorazioni specialistiche a freddo. Questi prodotti sono caratterizzati da una qualità dell’acciaio particolarmente elevata e sono destinati  alla produzione di stampi per l’estrusione, la pressofusione e lo stampaggio della plastica, principalmente nel settore automotive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.