Expo, prima giornata per Brescia

Giovedì 4 giugno il primo dei sei appuntamenti all'esposizione dedicati alla Leonessa. Musica e un convegno sul Sistema Brescia. Il prossimo il 24 giugno.

Più informazioni su

expo_manifesto(red.) E’ iniziata nella mattina di giovedì 4 giugno la prima giornata di Expo a Milano dedicata a Brescia. Il primo appuntamento dei sei rivolto alla Leonessa doveva essere il 7 maggio, ma a causa dei lavori ancora in corso era stato rinviato. Il primo evento è musicale con la parata “Together” curata dai ragazzi della banda cittadina junior “Isidoro Capitanio” con diversi bambini e ragazzi in gita dalle scuole bresciane.
Il corteo ha toccato il Decumano, Lake Arena e raggiunto l’Albero della Vita, simbolo dell’esposizione universale e costruito proprio dal consorzio “Orgoglio Brescia”. Durante la giornata è previsto un convegno nell’auditorium di Palazzo Italia dedicato a Brescia e il suo sistema e poi vari incontri sul tema. Le altre giornate dedicate a Brescia saranno il 25 giugno, il 17 settembre, 1 e 15 ottobre. I musicisti della banda hanno avuto anche una piccola disavventura all’ingresso dei tornei per l’Expo. I metal detector non facevano passare gli strumenti e così il concerto, primo evento della giornata, è stato rinviato di un’ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.