A Francesca Porteri la presidenza Cif

Si tratta del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” istituito dalla Camera di Commercio di Brescia.

Più informazioni su

Francesca Porteri(red.) Francesca Porteri è la nuova Presidente del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (Cif) istituito presso la Camera di Commercio di Brescia per il triennio 2015 – 2018. E’ questo l’esito della votazione svolta nell’ultima seduta del Comitato, composto da nove imprenditrici designate dalle associazioni di categoria, in rappresentanza dei diversi settori economici, più una rappresentante delle organizzazioni sindacali e dei consumatori.
Già componente del Cif nei precedenti due mandati, Francesca Porteri è attualmente anche componente del Consiglio Camerale in rappresentanza del settore commercio. Vice Presidente è stata eletta Daniela Maffoni, rappresentante del settore industria.
Istituiti presso le Camere di Commercio, in attuazione del protocollo d’Intesa sottoscritto nel 1999 tra il Ministero dell’Industria e Unioncamere, i “Comitati per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile” hanno come obiettivo, nell’ambito della programmazione delle attività camerali, la promozione di iniziative per lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria, anche attraverso attività di monitoraggio e rimozione degli ostacoli che le donne maggiormente incontrano nel fare impresa.
Sviluppo della cultura d’impresa, sensibilizzazione di imprese e istituzioni sul tema conciliazione tempi vita/lavoro, accesso al credito e finanziamenti, internazionalizzazione, innovazione e trasferimento d’impresa, saranno le linee di indirizzo sulle quali il Comitato di Brescia – in continuità con i precedenti mandati delle Presidenti Anna Maria Gandolfi e Cristina Bordignon – si impegna a lavorare in sinergia con il coordinamento regionale dei Comitati, soprattutto in vista di “Expo 2015”, nonché con il sistema camerale nazionale, con le istituzioni, le associazioni di categoria territoriali e con il mondo della scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.