Expo 2015, si brinderà con il Franciacorta

Il Consorzio si è aggiudicato l'appalto come "official sponsor categoria sparkling wine" per l'evento milanese.

Più informazioni su

(red.) Saranno le bollicine bresciane “l’official sponsor categoria sparkling wine” scelto da Expo 2015.
Cosa significa? Significa che il Consorzio tutela del Franciacorta si è aggiudicato l’appalto per fornire le bottiglie a tutti gli eventi che si svolgeranno prima e durante il semestre espositivo.
Lo si legge in un breve comunicato pubblicato sul sito di Expo Milano 2015. Una vetrina eccezionale per i prodotti enologici bresciani che, come “official sponsor” garantisce una visibilità globale all’interno dell’esposizione internazionale meneghina del 2015.
Il Consorzio ha partecipato al bando di Expo inviando un’offerta in busta chiusa (dopo una delibera che ha raccolto la quasi unanimità dei consensi tra gli associati), assicurandosi in questo modo l’appalto per la fornitura degli spumanti.
Rumors indicano in 300mila l’offerta vincitrice. Il Consorzio ha dovuto confrontarsi con un’agguerrita concorrenza, tra cui anche il Ferrari di Trento, che ha recentemente acquisito il 50% di Bisol, grande azienda del Prosecco.
Soddisfazione, ma anche una dose di pragmatica prudenza, è stata espressa dall’ amministratore delegato del Consorzio, Giuseppe Salvioni, che ha sottolineato che restano da effettuare ancora le verifiche e i controlli di conformità da parte di Expo prima dell’ok definitivo, sottoposto pure alla previa firma del contratto da parte dei contraenti. Solo allora diventerà ufficiale: Expo 2015 brinderà con il Franciacorta.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.