Edilizia, a Brescia perse 495 imprese

In provincia il numero più alto di aziende che hanno chiuso i battenti nell'arco di 12 mesi. Ma il settore vacilla anche nel resto della regione.

Più informazioni su

(red.) Brescia è la seconda provincia lombarda per presenza di imprese di costruzioni attive, ma anche quella che, in 12 mesi, ha subito più cessazioni.
Sono i dati forniti da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano. Circa 140 mila le imprese di costruzioni attive in Lombardia nel 2014, ma quasi 2.500 hanno chiuso i battenti nell’arco di un anno..
Nel capoluogo lombardo le imprese edili registrate sono quasi 40mila, 19mila a Bergamo e a Brescia 18mila.
I dati segnalano imprese stabili a Milano e Monza e Brianza. Mentre a Brescia in un anno sono cessate 495 realtà. Seconda per cessazioni risulta Bergamo (-440), quindi Como (-345) e Varese (-337).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.