A2A, i nuovi vertici si riducono lo stipendio

Dimezzati i compensi del consiglio di amministrazione dell'azienda. Il costo complessivo per la partecipata è diminuito di oltre il 65%.

Più informazioni su

(red.) Il Consiglio di Amministrazione di A2A ha deliberato, su proposta del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e con il parere favorevole del Collegio Sindacale, in merito agli emolumenti del Presidente Esecutivo, del Vice Presidente e dell’Amministratore Delegato della società. Il monte complessivo dei compensi del vertice aziendale – Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato – è stato ridotto di oltre il 50% rispetto al precedente assetto. Il costo complessivo per l’azienda è diminuito di oltre il 65%.
Per i tre componenti del vertice aziendale non è previsto il contratto di lavoro subordinato. Più precisamente, l’odierno Consiglio ha deliberato di attribuire al Presidente Esecutivo un compenso lordo omnicomprensivo di 390 mila euro l’anno, senza alcuna componente variabile. Al Vice Presidente,un compenso lordo di 40 mila euro l’anno, senza alcuna componente variabile, riconosciuto per la responsabilità dell’Internal Audit del gruppo A2A e all’Amministratore Delegato un compenso lordo di € 620 mila l’anno.
All’Amministratore Delegato è stato inoltre riconosciuto un compenso variabile massimo, legato al raggiungimento degli obbiettivi previsti dal Piano Incentivi, fino al 40% dell’emolumento complessivo. L’Amministratore Delegato ha rinunciato ai compensi variabili che potrebbero essergli riconosciuti per l’anno 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.