Omr in pole con super-commessa da 700mln

Le Officine Meccaniche Rezzatesi si sono aggiudicate l'ordine della Alfa Romeo per 10 anni. Per il 2014 prevista una crescita del 15%.

(red.) La Omr di Rezzato, guidata dal presidente Marco Bonometti, anche numero uno degli industriali bresciani in Aib, si è aggiudicata una super-commessa del marchio Alfa Romeo da 700 milioni di euro (spalmata su 10 anni) per la produzione di automobili di alta gamma, settore Premium, da destinare al mercato straniero.
A questa si aggiungono anche i 35 milioni di investimenti da realizzare in Italia e l’ assunzione di oltre 200 nuovi dipendenti.
Una notizia buona per il futuro delle Officine Meccaniche Rezzatesi che l’hanno spuntata sulla concorrenza tedesca e che chiudono un altrettanto positivo 2013 con un bilancio che va in archivio con ricavi aggregati in aumento a 578 milioni di euro, ammortamenti a 30 mln e cash flow a 61 mln ed un utile netto di circa 31 milioni di euro. E la prospettiva di crescita per il 2014 è del 15%.
Trend positivo che farà sì che l’azienda resti aperta “per lavoro” anche nel mese di agosto, per soddisfare appunto le commesse.
La Omr ha anche acquisito la Fonderia Scacchetti di San Felice sul Panaro ( Modena), tassello fondamentale per realizzare appunto quelle vetture di lusso che finiranno sul mercato estero. L’azienda emiliana, infatti, è fornitore di brand come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, McLaren, e GmLa Omr non si ferma e investe anche 15 milioni di euro nel 2014 in Brasile,  (l’ampliamento e l’installazione di altri impianti per la collaborazione con la Ford) e un nuovo stabilimento ad Indianapolis, previsto per il 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.