Quantcast

Siderweb unico proprietario di Made in Steel

Finisce la sinergia con Brixia Expo. La rassegna della filiera dell'acciaio a Milano dal 2013. Passaggio del 50% delle quote per 700 mila euro cash.

Più informazioni su

(red.) Si è concluso pochi minuti fa il passaggio del 50% delle quote di Made in Steel Srl – detenuto da Brixia Expo Spa – a Siderweb Spa, per un valore di 700 mila euro. La quotazione è stata formulata da Siderweb durante una negoziazione che prevedeva per Brixia Expo la doppia opzione di acquisto o vendita. Il pagamento è avvenuto cash.
Siderweb spa diventa, quindi, proprietaria al 100% di Made in Steel, che è una fiera in cui è raggruppata l’intera filiera dell’acciaio. Sin dalle origini, la sinergia tra Siderweb e Brixia Expo si fondava su una divisione di compiti. Il primo, infatti, si è costantemente occupato di fornire contenuti innovativi, ritenendo l’aspetto convegnistico ed informativo essenziale per incarnare un’idea nuova di fiera. Di contro, Brixia Expo ha fornito spazi espositivi, supporto logistico e organizzativo. Nel 2013, spinta dalla necessità di spazi adeguati, Made in Steel si è trasferita a Milano.
«Ogni attività imprenditoriale deve avere un’anima, fatta di passione, entusiasmo e un pizzico di pazzia visionaria. Da sempre l’anima di Made in Steel è stata rappresentata dal bagaglio di competenze e conoscenze fornito da Siderweb, e questa operazione sancisce ciò che era sempre stato nei fatti», ha dichiarato il presidente di Siderweb e amministratore delegato di Made in Steel, Emanuele Morandi. «Il trasferimento a Fiera Milano – osserva l’amministratore delegato del gruppo espositivo meneghino, Enrico Pazzali – è stato una scelta lungimirante, premiata dal comparto. Made in Steel ha trovato spazi moderni e servizi fieristici eccellenti. Ma soprattutto una localizzazione di grande notorietà e visibilità internazionale, che ha contribuito ad accrescere in modo significativo l’afflusso di operatori esteri. Siamo certi che nel 2015 Made in Steel farà ulteriori progressi in questa direzione. Fiera Milano è al suo fianco».
Ora i piani strategici di Siderweb e di Made in Steel convergeranno in una vision e una mission condivise, volte a costruire e sviluppare una community della filiera dell’acciaio interattiva ed innovativa. L’acciaio, cartina di tornasole dell’intero sistema Paese, è strategico per l’intera industria manifatturiera italiana, la quale, proprio in questo ultimo periodo, sembra tornata al centro del dibattito politico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.