Riva, quanto è bello tornare al lavoro

Riprende l’attività dell’acciaieria negli stabilimenti di Malegno, Cerveno e Sellero, in provincia di Brescia. In giornata un incontro con la proprietà e i sindacati.

Più informazioni su

(red.) Dopo due settimane di inattività, dopo la rabbia, dopo la paura per un posto di lavoro che vacilla ma proprio non si può perdere, da martedì primo ottobre i tre stabilimenti bresciani di Riva Acciaio riprendono il pieno dell’attività.
La riapertura dei forni di venerdì pomeriggio, infatti, ha fatto sì che i tre giorni necessari a riprendere il pieno funzionamento delle strutture consentissero il rientro all’opera della maestranza proprio questa mattina.  In seguito al collaudo delle strutture e la riapertura dei reparti, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo i lavoratori di Malegno, Cerveno e Sellero che nelle ultime settimane erano rimasti con il fiato sospeso per il destino di un’azienda in gran parte bresciana che, però, si stava decidendo a Roma.
In ogni caso, è in programma per la giornata un incontro tra proprietari, operai e organizzazioni sindacali. Solo allora, quindi, verrà chiarito come si intende procedere in merito alle commesse interrotte e alla copertura economica relativa ai 15 giorni di inattività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.