Leali: un nuovo inizio con il gruppo Klesch

Lunedì 1 giugno, a Borgo Valsugana (Trento) formalizzato l’accordo. Il quartier generale dell’azienda si trasferirà in Trentino e la produzione ripartirà quanto prima.

(red.) Secondo quanto previsto dal recente accordo sindacale, attraverso l’acquisizione della bresciana Leali, due acciaierie di Odolo e una di Borgo Valsugana saranno controllate dalla multinazionale con sede a Ginevra.
Gli oltre 300 dipendenti degli stabilimenti saranno regolarmente assorbiti dal gruppo Klesch,  previa modifica della struttura salariale. La multinazionale, attiva in 22 paesi del mondo, prevalentemente nei settori metallurgico, chimico e petrolifero, entra ora anche nel mondo della siderurgia, con un investimento da 45 milioni di euro. Prevista per i prossimi giorni la riapertura dell’attività negli stabilimenti bresciani della Valsabbia, dove viene lavorato l’acciaio prodotto in Trentino.
Dopo mesi di trattative sindacali, l’imprenditore americano Gary Klesch, a capo dell’omonimo gruppo, si è detto soddisfatto per l’accordo raggiunto. Secondo l’amministratore delegato di Leali Steel, Fabio Villa, i dipendenti degli stabilimenti acquisiti possono tirare un sospiro di sollievo: grazie alla rete commerciale del gruppo Klesch, il portafoglio clienti dell’azienda crescerà e saranno fatti investimenti per ampliare la gamma di prodotti offerti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.