La Centrale del latte? “Modello d’eccellenza”

Così l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, in visita allo stabilimento di Brescia Due. Fatturato in crescita e viene inaugurata la seconda linea produttiva.

(red.) La Centrale del Latte di Brescia? Una realtà imprenditoriale d’eccellenza.  A benedire i risultati dell’azienda di via Lamarmora è stato l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava, in visita venerdì in città insieme con il consigliere Fabio Rolfi in occasione della visita della Giunta regionale itinerante che ha fatto tappa nella nostra città.
Una visita che giunge alla vigilia del voto del Consiglio provinciale sull’alienazione della quota del Broletto detenuta in Centrale del Latte.
Per Rolfi, nell’eventualità di cessione delle quote, le azioni non devono essere svendute a multinazionali straniere, ma favorire piuttosto le realtà del territorio.
Il fatturato dell’azienda di Brescia Due, come ha sottolineato il presidente Franco Dusina, è in continua crescita, nonostante una contrazione generale dei consumi alimentari nelle famiglie. Da cosa dipende questo risultato? Per Drusina è legato proprio al radicamento territoriale e, in questi giorni, verrà ampliata la produzione con una seconda linea.
Per Fava quello della Centrale del Latte di Brescia è un modello da esportare, una caso unico in Italia, perché si tratta di un’azienda casearia in mani lombarde, ma ha anche annunciato che la riduzione di 1 miliardo e mezzo di trasferimenti statali all’agricoltura lombarda rischierà di penalizzare le aziende del settore.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.