Brescia, nasce il market che è solo “Tuo”

L'idea di due imprenditori è quella di realizzare punti vendita in cui i soci sono anche i proprietari. Il primo negozio nel giugno 2013. Duecento finora i soci bresciani.

Più informazioni su

(red.) Un supermercato che si chiama “Tuo” e che sviluppa un’idea di imprenditorialità volta anche al sociale.
Fondatori del progetto, che parte da Brescia, sono Daniela Bariselli e Roberto Tomasoni che hanno dato vita alla cooperativa (200, per il momento, i soci) che si propone di aprire una catena di supermercati in Italia dove i clienti sono anche i proprietari degli stessi punti vendita.
Ogni supermercato con il marchio “Tuo” farà riferimento a una cooperativa costituita da almeno un migliaio di soci che hanno sottoscritto una quota-parte del capitale sociale, ognuna di queste per un valore di 500 euro.
Ogni socio, a fine anno, vedrà ridistribuita la quota degli utili. Il primo punto vendita “Tuo” (1500 mq) sarà a Brescia, e l’apertura è prevista per il giugno 2013. L’obiettivo dei due imprenditori è quello di coinvolgere 35mila famiglie tra città e provincia.
Ai soci verranno riservate anche particolari agevolazioni per le famiglie e create anche opportunità di lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.