Unioncamere, Bettoni riconfermato presidente

Presidente della Camera di Commercio di Brescia dal 1992 e dell’Unione regionale dall’ottobre 2004, è stato riconfermato per i prossimi tre anni.

(red.) Presidente della Camera di Commercio di Brescia dal 1992 e dell’Unione regionale dall’ottobre 2004, Francesco Bettoni è stato riconfermato per i prossimi tre anni presidente di Unioncamere Lombardia. La sua nomina ha raccolto il consenso unanime di tutto il Consiglio riunitosi martedì a Lodi al termine delle assise degli amministratori camerali lombardi.
La candidatura  è stata avanzata dal presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, che ha ricordato come la presidenza di Francesco Bettoni abbia contribuito al rilancio e al rafforzamento di Unioncamere Lombardia e dell’intero Sistema camerale lombardo, in particolare attraverso la piena realizzazione dell’accordo di Programma con Regione Lombardia, interventi significativi sul credito (dall’operazione Confiducia a SbloccaCrediti), sull’innovazione, sull’internazionalizzazione e sulle infrastrutture, Bre.Be.Mi in testa.
Francesco Bettoni, nel ringraziare tutti i membri del Consiglio di Unioncamere Lombardia per la fiducia accordatagli ha sottolineato il suo “impegno per l’ulteriore rafforzamento del Sistema camerale lombardo, sempre più attento a muoversi come rete, in una logica di servizi associati che massimizzino l’efficacia e l’efficienza dell’azione camerale a favore delle imprese. In questo momento economico particolarmente critico saremo sempre più vicini alle imprese e pronti a supportarli in particolare nel recupero di competitività sui mercati internazionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.