Ideal Standard, prosegue la trattativa

Nulla di fatto dall'incontro al ministero dello Sviluppo economico. Nel pomeriggio nuovo vertice in Loggia per il futuro dei lavoratori dell'azienda bresciana.

(red.) Erano molte le aspettative  sull’esito dell’incontro che si è tenuto giovedì al ministero dello Sviluppo Economico tra i sindacati di categoria bresciani, alla presenza del sottosegretario Stefano Saglia, con tutti i soggetti interessati alla partita dell’Ideal Standard, storica azienda bresciana.
Dopo la mobilitazione di lunedì scorso dei lavoratori, tornati in piazza per chiedere certezze sulla realizzazione della piattaforma logistica della Ideal Standard alla “Piccola velocità” di via Dalmazia, è stato convocato d’urgenza un tavolo per la discussione e la trattativa.
Fs logistica,  si legge nella nota del ministero, “ha ribadito il proprio interesse a investire nel progetto “Piccola velocità” a Brescia”.  Tuttavia è emerso che non saranno le ferrovie ad occuparsene ma l’opera sarebbe realizzata da un soggetto terzo e poi messa a disposizione dell’azienda.
Il sottosegretario bresciano Saglia ha fissato le prossime scadenze, la prima delle quali il 31 ottobre data entro la quale dovrà essere firmato l’accordo interistituzionale relativo al progetto Piccola Velocità. L’11 ottobre, poi, in calendario c’è un incontro con il sindaco di Brescia e Fs Logistica. Sindacati e Rsu incontrano nel pomeriggio di venerdì, in Loggia, il primo cittadino per fare il punto della situazione sugli sviluppi della vicenda.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.