Ufficio immigrazione, convenzione con Anps per ottimizzazione servizio

L'obbiettivo della Questura di Brescia è quello di migliorare il servizio di rilascio dei documenti e di accoglienza. Al progetto ha contribuito Fondazione della Comunità Bresciana.

Più informazioni su

Brescia. Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Brescia ed il, Presidente dell’Anps Brescia (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad ottimizzare i servizi resi alla cittadinanza.
Nello specifico, la Questura di Brescia, usufruendo della collaborazione di personale volontario dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, intende migliorare e ottimizzare il servizio di rilascio dei passaporti e di accoglienza a coloro che si rivolgono quotidianamente all’Ufficio Immigrazione, al fine di diminuire i tempi di attesa per gli utenti, nel rispetto dei criteri di efficienza ed efficacia dell’attività istituzionale.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana che ha contribuito a coprire le spese assicurative degli oltre 80 volontari coinvolti nel progetto.
L’ Anps, Associazione di cui fanno parte poliziotti in quiescenza e in servizio, soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori ha tra gli obiettivi principali quello di custodire il patrimonio storico-culturale creato dai Soci “anziani” e trasmetterlo alle nuove generazioni, così da poter conservare intatte le tradizioni ed i valori della polizia di stato e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà, svolgendo una serie di iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza collaborando anche con altre Associazioni ed Enti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.