Brescia, consegna extra di permessi di soggiorno

In quattro giorni consegnati 3.500 documenti per gli immigrati extra Unione. Super lavoro per gli uffici di polizia. Consegna straordinaria anche a maggio.

Più informazioni su

    (red.) La settimana scorsa, dal 12 al 16 marzo, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia ha effettuato una consegna straordinaria di permessi di soggiorno. L’attività si è conclusa con ottimi risultati. In cinque giorni, infatti, sono stati consegnati circa 3.500 permessi di soggiorno, con una media di 700 al giorno. Nelle giornate di normale apertura degli sportelli, invece, i permessi consegnati sono circa 200-250.

    Questa iniziativa, proposta nell’interesse esclusivo dei cittadini stranieri, con un notevole impegno dei poliziotti e del personale dell’amministrazione civile dell’Interno, ha permesso di snellire le procedure di attesa. Oltre alle consegne, è stata effettuata anche un’attività di informazione agli sportelli che ha permesso di risolvere molte problematiche relative a permessi di soggiorno sospesi per carenza di documentazione.

    L’Ufficio Immigrazione ripeterà una consegna straordinaria nel mese di maggio, in previsione delle partenze estive. Dal 9 di aprile, invece, sarà pubblicata sul sito della Questura di Brescia una lista di consegne di permessi cartacei per famigliari di cittadini UE.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.