“Pratiche riviste per primavera migranti”

"Diritti per tutti" soddisfatta per la decisione di riprendere le domande sui permessi di soggiorno. "Ma dopo scontri e varie espulsioni".

Diritti per tutti(red.) L’associazione “Diritti per tutti”, protagonista delle manifestazioni di marzo a Brescia per protestare contro le numerose domande di regolarizzazione respinte nel 2012, si dice soddisfatta per l’annuncio della prefettura. Da piazza Paolo VI, infatti, è arrivato l’avviso per rivedere 4 mila pratiche che erano state rigettate.
“Ma ci sono volute manifestazioni, arresti, denunce ed espulsioni per arrivarci” dicono dal sodalizio. E la decisione di riaprire le pratiche, secondo loro, sarebbe dovuta solo alla “primavera dei migranti”. Nel 2012 agli uffici di Brescia erano arrivate 5 mila domande per mettersi in regola, ma 7 su 10 erano state respinte, contro una media nazionale del 30%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.