Brescia, altri 18 profughi, «siamo al limite»

La Prefettura non nasconde la preoccupazione per il numero di richiedenti asilo nella nostra provincia. Ora sono 503.

Più informazioni su

profughi(red.) Sono 18 i profughi richiedenti asilo politico arrivati a Brescia l’altro giorno e che si aggiungono agli immigrati giunti nei mesi scorsi in regione e quindi distribuiti fra le province lombarde.
Il numero totale di richiedenti protezione internazionale nel nostro territorio sale così a 503. Una situazione che il prefettodi Brescia, Narcisa Brassesco Pace, ha definito “al limite”. Esauriti, infatti, i posti disponibili per l’accoglienza attuale, mentre il 2015 per la raccolta di adesioni all’accoglienza da parte di Comuni, onlus e privati non è ancora stato emesso.
Metà dei 18 immigrati, provenienti dall’Africa subsahariana hanno trovato una sistemazione allo Sprar,i restanti sonostati accolti dall’associazione Clarabella di Palazzolo sull’Oglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.