Loggia, la ripartizione dei seggi

Più informazioni su

24 consiglieri comunali alla maggioranza di centrodestra. 16 all'opposizione.


(red.) A elezioni ormai concluse, è possibile calcolare i posti in consiglio comunale che spettano alle forze di maggioranza e di opposizione nel nuovo mandato amministrativo.
Alla coalizione che ha sostenuto il sindaco di Brescia Adriano Paroli toccano 24 seggi. 14 sono destinati al Pdl, 8 alla Lega Nord e 2 all'Udc.
All'opposizione, invece, sono riservate in tutto 16 poltrone. Il dato ufficiale non c'è ancora, ma il Pd dovrebbe ottenerne 12 comprendendo anche Emilio Del Bono. Due spetteranno ai socialisti, tra cui Laura Castelletti; una alla Lista Di Pietro, una a La Sinistra L'Arcobaleno. Francesco Onofri è rimasto fuori per poche frazioni di punto e la sua lista non ha superato la soglia di sbarramento del 3%..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.