Proiezioni: il Senato a Berlusconi

Più informazioni su

Il 44,9% dei voti nazionali al centrodestra, il 38,2 all'alleanza di Veltroni.


(red.) La seconda proiezione nazionale per il Senato elaborata da Consortium per la Rai in base ai primi voti scrutinati, mostra il Pdl come primo partito al 38,3%, seguito dal Pd con il 33%. La Lega viene data al 5,8%, come l'Udc. L'Italia dei Valori è al 5,3% e la Sinistra L'Arcobaleno registra il 4,9%, mentre La Destra di Francesco Storace il 2,4%.
In tutto, rispetto agli ultimi exit poll (leggili qui) la coalizione Pdl-Lega-Mpa è data al 44,9%, mentre quella Pd-Idv al 38,2%. Il margine di errore di questo tipo di proiezione è del 3% in più o in meno.
Secondo la prima proiezione di Ipsos per Mediaset, maggioranza travolgente al Senato per la coalizione Pdl-Lega-Mpa con il 47,8% contro il Pd-Idv al 37,2%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.