Giustizia, lunedì formazione online con Brescia in Azione

Più informazioni su

(red.) Brescia in Azione organizza per lunedì 20 settembre, dalle ore 21, una serata formativa online per raccontare e dibattere il funzionamento e le (dis)funzioni della Giustizia. L’obiettivo principale della serata, rivolta agli iscritti di Azione ma anche a quanti sono interessati ad approfondire l’argomento, è quello di fornire alcuni elementi di conoscenza e di comprensione del complesso sistema della Giustizia, alla luce anche degli ultimi interventi legislativi e del progetto di riforma Cartabia.

locandina giustizia brescia in azione

Il tema della giustizia è da tempo e costantemente sotto i riflettori del dibattito politico e generale del Paese, in particolare per le disfunzioni ed inefficienze che collocano il nostro sistema giudiziario agli ultimissimi posti in zona Euro. Sotto osservazione sono particolarmente i lunghi tempi di chiusura dei processi civili e penali e la situazione differenziata tra le diverse aree del Paese, condizioni che incidono direttamente sulla qualità della Giustizia, rappresentando un forte ostacolo allo sviluppo equilibrato sia economico che sociale, ed alla modernizzazione dell’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.