Truffa milionaria alla Cartiera del Chiese, verso il processo per due

I due avrebbero tramato alle spalle dell'azienda gonfiando le fatture dei viaggi di trasporto rispetto a quelli reali.

Più informazioni su

(red.) Una presunta truffa milionaria, da quasi 44 milioni, che rischia di far finire a processo e a condanna a Brescia un’ex impiegata della Cartiera del Chiese e il rappresentante di una società di autotrasporti. I due indagati sono infatti accusati di aver tramato ai danni dell’azienda attraverso un accordo con cui gonfiare le fatture del numero dei viaggi effettuati. Cioé decisamente superiori rispetto a quelli reali.

Dell’inchiesta in corso dà notizia Bresciaoggi. La procura, che sta per chiudere le indagini e per chiedere il processo a carico dei due indagati, avrebbe anche scoperto dei messaggi in cui i due si dicono preoccupati quando, nel 2015, l’intera contabilità era stata informatizzata. Proprio in quell’anno il titolare della Cartiera, parte offesa, aveva scoperto il raggiro facendo scattare le indagini. I due sono accusati di truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.