Piazza Paolo VI a Concesio, Mottinelli e Zambelli a processo

Nel mirino 800 mila euro transitati dalla Provincia al Comune per realizzare le opere sul territorio comunale.

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 17 dicembre, il giudice del tribunale di Brescia ha accolto la richiesta dell’accusa di rinviare a giudizio l’ex presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli e la direttrice finanziaria dell’ente Simona Zambelli. Entrambi sono accusati di abuso d’ufficio e la donna anche di falso ideologico. Entrambi saranno alla sbarra a partire dal 15 aprile.

Nel mirino, una somma di 800 mila euro che la Provincia nel 2017 aveva concesso al Comune di Concesio per realizzare la nuova canonica e una piazza dedicata a Paolo VI. Ma dell’opera è stata realizzata solo la nuova canonica. Secondo l’accusa, quell’accordo di programma incidente su un terreno di proprietà provinciale e poi passato al Comune non sarebbe servito a garantire la costruzione delle opere, ma a compensare un debito che l’amministrazione comunale aveva contratto con l’impresa operante.

Nell’ambito della stessa indagine, per la quale i due imputati dicono di aver agito sempre secondo le regole, era stata archiviata la posizione di altri amministratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.