Fallimento Parma Calcio, Ghirardi condannato a 4 anni

L'ex presidente del Parma Calcio, dichiarato fallito nel 2015, avrebbe modificato i bilanci con plusvalenze.

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 23 luglio il tribunale di Parma ha emesso una sentenza di condanna a 4 anni di reclusione per il bresciano Tommaso Ghirardi e 6 anni per l’ex amministratore delegato Pietro Leonardi. Si fa riferimento alle modalità con cui il Parma Calcio, dichiarato fallito nel 2015, venne ceduto proprio dall’ex presidente bresciano.

L’accusa nei confronti dei due imputati era di bancarotta fraudolenta. Ghirardi aveva ceduto la società all’albanese Taci e poi il passaggio a Giampietro Manenti. In realtà, secondo l’accusa, la società era in crisi già nel 2012, ma Ghirardi avrebbe modificato i bilanci con plusvalenze di 90 milioni di euro, mentre i debiti registrati erano di 218 milioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.