Inchiesta Leonessa, condanne fino a 28 anni e mezzo per evasione

Stamattina la sentenza pronunciata dal giudice. I dieci imputati sono stati giudicati con il rito abbreviato.

(red.) Questa mattina, martedì 26 maggio, in tribunale a Brescia il giudice Lorenzo Benini ha pronunciato una sentenza di condanna a 28 anni e sei mesi di reclusione verso dieci soggetti che avrebbero fatto parte di un giro di fatture false nell’ambito dell’inchiesta “Leonessa”.

Cioé quell’indagine che aveva portato a scoprire dei collegamenti tra imprenditori locali e persone della criminalità organizzata siciliana. I dieci imputati giudicati con rito abbreviato come avevano chiesto loro stessi, hanno incassato pene da un anno e otto mesi fino a 6 anni e otto mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.