Brescia, occupano albergo Fornaci. Assolti tre attivisti
Avevano occupato l'edificio dal 2013 al 2018. Ma sono stati tutti assolti per non aver commesso il fatto.
Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a martedì 11 febbraio il tribunale di Brescia ha assolto nel processo di primo grado tre attivisti dei centri sociali del movimento Magazzino 47 e che erano imputati per occupazione abusiva dell’albergo Fornaci in via Corsica, in città. E per tutti è arrivata l’assoluzione per non aver commesso il fatto.
La struttura ricettiva, abbandonata, era stata occupata dal febbraio 2013 fino al novembre del 2018 da diverse persone. E tre di loro, compreso il rappresentante Umberto Gobbi, erano finiti alla sbarra. Tuttavia ha prevalso la tesi difensiva secondo la quale è stata portata la solidarietà agli occupanti senza casa e che anzi avevano migliorato la struttura degradata da tempo.
Infatti, l’hotel era stato sequestrato alla criminalità organizzata e affidato al Comune di Brescia per le finalità sociali del caso. Ad oggi tutti quelli che occupavano l’edificio, come emerge da Magazzino 47, hanno trovato una sistemazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.