Casa Bau, gestore assolto: nessun maltrattamento

Luciano Alpino esce assolto dalle accuse che gli erano state rivolte nell'associazione di volontariato.

(red.) E’ stato assolto da ogni accusa di maltrattamenti sugli animali e anche dall’esercizio abusivo della professione Luciano Alpino, il fondatore dell’associazione di volontariato “Casa Bau”. La realtà nata a Rovato ora opera a Cazzago San Martino e si occupa dei cani con disabilità. L’uomo era accusato di trattamenti sospetti sugli animali in cura, di svolgere attività che sarebbero da veterinario e di aver messo in ridicolo alcuni animali ospiti della struttura.

Tanto che l’accusa aveva chiesto una condanna a 10 mesi di reclusione e a pagare una multa di 10 mila euro. Invece, nelle ore precedenti a martedì 17 dicembre e come riporta il Giornale di Brescia, tutte le accuse sono state smontate.

Si parlava di come Alpino trattasse un cane, ma anche di alcune medicazioni e di aver fatto indossare un paio di pantaloncini da bambino a un altro animale. Una serie di elementi che avevano indotto anche gli ambientalisti a criticarlo. Ma le testimonianze a favore del volontario gli hanno permesso di uscire assolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.