Rubano e smontano auto, due condannati

Con altri tre componenti di una banda che saranno giudicati nelle prossime settimane, prendevano Fiat 500 e altre marche in sosta per portarle in capannone.

Più informazioni su

(red.) Uno dopo l’altro, stanno approdando in tribunale una serie di processi che vedono coinvolti vari imputati per aver rubato e smontato diverse auto allo scopo di ricavare i ricambi da vendere sul mercato nero. Uno di questi è un 45enne che era già stato condannato per lo stesso motivo a 2 anni di reclusione lo scorso luglio e con un complice a 2 anni e otto mesi per aver agitato nel giugno del 2016 smontando una vettura e rubandone un’altra.

Ora lo stesso 45enne ha incassato un’altra condanna a 2 anni di reclusione con un complice 41enne moldavo, anche lui a 2 anni. Entrambi sono stati giudicati con rito abbreviato e accusati di aver fatto parte di una banda – con una 40enne e due uomini di 47 e 52 anni – che rubava dalle strade varie auto, soprattutto Fiat 500 ma anche altri mezzi nuovi per poi portarli in un capannone dove smontarle. E così facendo erano arrivati a 36 veicoli colpiti durante il 2016. Anche gli altri tre componenti della banda sono stati rinviati a giudizio e saranno processati in dibattimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.